Un’immagine su Matteo Salvini sta facendo il giro dei social network. Il meme attribuisce al Ministro dell’Interno l’affermazione: «I figli nascano in Italia e non arrivino dai barconi belli e confezionati».
L’affermazione del vicepremier e leader della Lega è reale e documentata da un video pubblicato da Repubblica ieri, 29 aprile 2019. Matteo Salvini si trovava a Cantù (Como) per sostenere la candidatura a sindaco di Alice Galbiati. Durante il suo intervento aveva fatto salire sul palco una famiglia con sei figli e aveva pronunciato la frase presente nel meme:
Dopo il comizio un giornalista gli aveva chiesto spiegazioni circa la sua affermazione e Matteo Salvini aveva risposto:
C’è una certa sinistra che sostiene che siccome c’è crisi demografica in Italia c’è bisogno di immigrazione per fare certi lavori, per i campi e per le fabbriche. Io sono al Governo per aiutare gli italiani a tornare a fare figli, perché accogliere chi scappa dalla guerra è giusto, ma le sostituzioni di popoli con popoli non mi piacciono.
Parliamo di notizia vera, quindi, in quanto la frase attribuita a Matteo Salvini nel meme in libera circolazione su Facebook è reale e documentata.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…