Matteo Salvini: “I figli nascano in Italia e non arrivino dai barconi belli e confezionati”

di Luca Mastinu |

Matteo Salvini: “I figli nascano in Italia e non arrivino dai barconi belli e confezionati” Bufale.net

Un’immagine su Matteo Salvini sta facendo il giro dei social network. Il meme attribuisce al Ministro dell’Interno l’affermazione: «I figli nascano in Italia e non arrivino dai barconi belli e confezionati».

L’affermazione del vicepremier e leader della Lega è reale e documentata da un video pubblicato da Repubblica ieri, 29 aprile 2019. Matteo Salvini si trovava a Cantù (Como) per sostenere la candidatura a sindaco di Alice Galbiati. Durante il suo intervento aveva fatto salire sul palco una famiglia con sei figli e aveva pronunciato la frase presente nel meme:

Dopo il comizio un giornalista gli aveva chiesto spiegazioni circa la sua affermazione e Matteo Salvini aveva risposto:

C’è una certa sinistra che sostiene che siccome c’è crisi demografica in Italia c’è bisogno di immigrazione per fare certi lavori, per i campi e per le fabbriche. Io sono al Governo per aiutare gli italiani a tornare a fare figli, perché accogliere chi scappa dalla guerra è giusto, ma le sostituzioni di popoli con popoli non mi piacciono.

Parliamo di notizia vera, quindi, in quanto la frase attribuita a Matteo Salvini nel meme in libera circolazione su Facebook è reale e documentata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News