Oggi 9 marzo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani. Come avvenuto già con alcuni personaggi famosi, anche la più alta carica dello Stato ha dovuto fare i conti con accuse infondate ed insulti non vax, supportati da coloro che ritengono il soggetto in questione una sorta di privilegiato. Come se non bastassero alcune polemiche dopo il discorso di fine anno, da noi analizzate in seguito alle accuse di Salvini, tocca dunque approfondire una questione molto delicata.
Cosa dire a chi solleva polemiche dopo che Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani? Partiamo proprio da chi insinua che il Presidente della Repubblica abbia saltato la fila. Non è così, perché nel Lazio le prenotazioni per gli over 80 sono scattate quasi quaranta giorni fa. Troviamo a tal proposito anche un articolo di Fanpage che, a conti fatti, dimostra come Mattarella abbia rispettosamente atteso il proprio turno, rientrando nel gruppo di coloro che ne avevano diritto. Eppure, qualcuno nella pagina Facebook del Corriere della Sera trova pretesti per protestare:
“Certo, in posa per i fotografi con tanto di scorta! Io vorrei vederlo in fila al supermercato come tutti i comuni mortali”;
“Tante chiacchiere inutili ok Mattarella vaccinato, ma QUALE VACCINO HA FATTO. i media dicono tutto salvo le cose più importanti”;
“Non poteva farlo nei locali dell’ASL all’interno del Quirinale? SI potevano risparmiare diversi euro”;
“Quelle blu vicino al Presidente, non sono poltrone, sono agenti dei Servizi camuffati“.
Alcuni, poi, sono passati agli insulti dopo aver preso atto che Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani. E niente, da un lato c’è chi critica il tutto per aver visto una campagna pro vaccino che a loro dire inopportuna, mentre altri lo accusano di aver sfruttato una corsia preferenziale senza motivo. Sempre il Corriere della Sera, comunque, conferma che gli sia stato somministrato Moderna.
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…