Acchiappaclick

Martina Colombari non ha retto dopo i guai per il figlio Achille Costacurta: troppi equvoci oggi

Malintesti stavolta su Martina Colombari, che non avrebbe  retto dopo i guai per il figlio Achille Costacurta. Sta circolando nelle ultime ore su Facebook un post alquanto ambiguo su Martina Colombari, lasciando credere che l’ex Miss Italia si sia uccisa dopo quanto accaduto al figlio Achille Costacurta. Capita che molti blog, per attirare maggiormente i click degli utenti, tendano ad enfatizzare un determinato argomento per avere più visibilità.

Uscite rivedibili su Martina Colombari che non ha retto dopo i guai per il figlio Achille Costacurta: il malinteso di oggi

Questo trucchetto però può portare alla creazione di notizie false, come quella che si sta palesando in queste ore sul web e che fa credere alla morte di Martina Colombari. Con un post quindi dell’immagine della Colombari e la didascalia “non ha retto“, ecco che alcuni utenti hanno subito pensato al peggio per l’ex Miss Italia.

In questi casi è sempre bene non lasciarsi abbindolare da questi titoli acchiappaclick ed approfondire più che altro la notizia in questione, solo così si avrà modo di conoscere la realtà dei fatti e soprattutto non contribuire alla diffusione di una fake news. Come si è quindi arrivati alla diffusione di questo malinteso riguardante la morte di Martina Colombari? Questo post ha generato un chiaro malinteso, ma fa leva su una notizia che ha colpito negli ultimi giorni la storica compagna dell’ex calciatore Billy Costacurta e che riguarda il loro figlio Achille.

Quest’ultimo su Instagram ha preso di mira la madre, commentando in maniera offensiva i suoi post, oltre che a postare sul proprio profilo foto di strane polveri rosa e mazzette di denaro. Alla fine il suo profilo è stato cancellato per evitare altri problemi, ma è evidente come il ragazzo non stia attraversando un periodo semplice.

Martina Colombari doveva partecipare ad un evento come madrina, ma ha preferito non farlo proprio per quanto sta accadendo al figlio. Da qui la notizia è stata travisata per cercare più appeal, con una frase ambigua che ha lasciato credere come Martina Colombari si fosse addirittura uccisa perché non ha retto questa situazione generata dal figlio. Attenzione quindi a ciò che leggete sul web, bisogna sempre conoscere bene le fonti.

Come se non bastasse il caso di Fiorella Pierobon trattato ieri, dunque, ora bisogna concentrarsi su un altro volto noto della tv italiana.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa