Non se ne può più di questi extracomunitari che vengono e molestano le nostre ragazze. È il primo pensiero di tante persone, quando leggono un titolo scioccante che riguarda le molestie ad una ragazza da parte degli stranieri.
La seconda preoccupazione è condividere con gli altri profili social la notizia, in modo da allertare gli altri sul brutto andazzo che sta prendendo il nostro Paese. Il gioco dell’acchiappavisualizzazioni è così fatto, e si hanno un bel po’ di condivisioni che portano entrate pubblicitarie con una bella bufala.
È quel che succede con articoli come quello pubblicato da Euroxweb tre giorni fa, dal titolo che attira subito l’attenzione: “Marocchino palpeggia ragazza, il fidanzato lo massacra con un raid punitivo”.
Tre italiani avrebbero pestato un marocchino, a Rapallo, che sarebbe poi finito in ospedale. L’accusa è addirittura di tentato omicidio, così da infervorare ancor di più gli animi. In fondo il marocchino se lo è meritato, dopo aver molestato la ragazza di uno dei tre. Quindi si può anche esagerare. Il tentato omicidio appare addirittura un premio.
La notizia, però, non è vera. La notizia era stata già sbufalata 3 anni fa.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…