Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok secondo cui Mario Sechi ha sostituito Barbero a Rai Storia. Indignazione social al massimo ovviamente, profusioni di amore per “il Barb” nuovo fenomeno collettivo di Internet, fustigatori dei costumi nei commenti… ed era esattamente quanto voluto da chi ha ricondiviso la fake news (seguito da tutti gli altri incappati nell’errore)
Mario Sechi ha sostituito Barbero per davvero a Rai Storia? No
Si tratta di un caso di ragebait, fake news che fanno inca**are il più possibile chi legge e spingerlo a nuove condivisioni rabbiose e di pancia perché l’algoritmo che regola ogni social non sa riconoscere la qualità dai trucchetti clickbait: e né può farlo.
Già la card piena di errori di grammatica abominevoli, con Alessandero Barbero che si trasforma nell’esotico “Barberao” avrebbe dovuto far dubitare i più attenti e meno rabbiosi, come il placeholder al posto della fonte (“Really Great Site” con numero di telefono 123456789).
Ma in realtà non è mai successo: Sechi ha avuto una sua trasmissione, Che magnifica impresa nel 2024 ma nessuno ha mai rimosso le trasmissioni con Alessandro Barbero.
Un cortocircuito social dovuto a un post condiviso senza essere letto, lo definisce MOW.
Un fake news che si alimenta bruciando rancore.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…