Notizia Vera

Mario Borghezio: “Si venda la Sicilia per sconfiggere la mafia”

Dopo 7 anni torna in voga con un picco di visualizzazioni considerevole l’anima secessionista della Lega, allora Lega Nord. È tutto vero quello che riporta l’articolo che sta circolando in queste ore su Facebook. L’eurodeputato Mario Borghezio, un militante di vecchissima data del Carroccio, ha risposto in modo affermativo alla domanda provocatoria che Klaus Davi gli ha rivolto in un’intervista del 2012. Erano gli anni del governo Monti. Il giornalista svizzero, conduttore del format di YouTube Klauscondicio, afferma che «secondo alcuni l’unico modo possibile per combattere la mafia sarebbe quello di vendere la Sicilia a qualcuno: uno stato estero o un oligarca russo».

La risposta di Mario Borghezio è positiva, con alcune clausole da tenere in considerazione. Bisogna stare attenti a vendere Sicilia e Campania ai russi perché sarebbe alto il rischio di contaminazione e fusione tra le due mafie. Inoltre, non bisogna sottovalutare il pericolo di vendita delle due regioni meridionali a qualche emiro dell’Arabia Saudita. Infatti, la vicinanza con la Turchia farebbe dell’Italia un avamposto per una totale islamizzazione dell’Europa. Dunque, Mario Borghezio 7 anni fa sarebbe stato disposto a considerare una via accettabile la vendita all’asta di due regioni del territorio nazionale.

Inoltre «qualunque patriota del nord non esiterebbe a dire “sì io la penso come loro”» (ndr: quelli che pensano che la vendita di Sicilia e Campania a qualsivoglia miliardario sarebbe LA soluzione per il debito pubblico italiano). Il Nord-Est produttivo e immacolato da ogni infiltrazione mafiosa sarebbe libero di spiccare di nuovo il volo senza «il rischio di essere trascinati in fondo al Mediterraneo». Dunque è vero. Nel 2012 Mario Borghezio aveva affermato pubblicamente che la vendita di Sicilia e Campania sarebbero state una soluzione praticabile. Solo allora la mafia sarebbe stata sconfitta e i conti pubblici dell’Italia sanati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

3 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

14 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa