Notizia Vera

Marco Carta arrestato per furto, il giudice non convalida: “Riconosciuta la mia estraneità”

Aggiornamento delle 18.20: a qualche ora di distanza dalla notizia dell’arresto di Marco Carta, il colpo di scena. Il giudice, come afferma TGCom, non ha convalidato il fermo, riconoscendo l’estraneità del cantante ai capi di accusa che gli sono stati contestati. A differenza di quanto avvenuto con la donna.

Sta girando moltissimo oggi 1 giugno la notizia che annuncia “Marco Carta arrestato per furto“. Solitamente sulle nostre pagine trattiamo argomenti simili in ottica bufale, come avrete notato di recente con una fake news satirica, ma in questi minuti la vicenda va trattata evidentemente in modo diverso. A diffondere la notizia, attorno alle 11:30 è stata l’ANSA, con una prima ricostruzione dei fatti che merita per forza di cose un approfondimento.

Corretto parlare di Marco Carta arrestato per furto o si tratta di una bufala? La questione è semplice. Senza voler in alcun modo mettere in discussione l’autorevolezza di una fonte che da anni è un punto di riferimento in Italia, va precisato che al momento della pubblicazione di decine e decine di articoli sul tema non esistono prove oggettive in grado di attestare quanto avvenuto nella giornata di ieri. Il cantante è accusato di aver rubato sei magliette alla Rinascente dal valore complessivo di 1.200 euro. Il tutto, insieme ad una donna di 53 anni.

Dal nostro punto di vista, resteremo vigili sugli ulteriori sviluppi riguardanti la vicenda, senza volervi dare forzatamente per vera la notizia di Marco Carta arrestato per furto. Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di un processo per direttissima in programma oggi 1 giugno, ragion per cui ne sapremo di più a stretto giro.

La questione del processo per direttissima, a dirla tutta, non viene menzionata da ANSA, ma da altre fonti. Altro dettaglio che crea confusione sulla vicenda. Sempre ANSA, comunque, ci parla di Marco Carta arrestato per furto dopo aver rimosso l’antitaccheggio alle sei magliette, dimenticandosi di fare lo stesso con la placchetta flessibile. Proprio quest’ultima ha fatto suonare gli allarmi all’uscita del negozio, con relativo arresto dalla Polizia locale. Resta da capire, qualora fosse confermata la notizia, il ruolo nella vicenda del cantante diventato famoso con “Amici” rispetto a quello della donna in sua compagnia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

18 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa