Maratoneta rovescia bottigliette d’acqua per gli altri atleti è la notizia che non avremmo voluto vedere nel regno della sportività che sono le Olimpiadi.
E il video è apparso sui social in queste ore, quasi scalzando l’ormai incessante rumore di fondo social su Green Pass e Pandemia.
Ma andiamo con ordine
Nel video esibito sui social si vede Morhad Amdouni, maratoneta francese che, passando davanti al banchetto di acqua per gli atleti, apre la mano e continuando a correre allunga il braccio verso le bottigliette. Così facendo l’atleta rovescia bottigliette d’acqua sino all’ultima, che riesce ad afferrare.
Gesto, questo, che gli è valso il titolo social di la più grande testa di c…. olimpionica da parte di Piers Morgan, giornalista britannico noto per le sue uscite al vetriolo
Amdouni nega vi sia dolo nel suo gesto. Semplicemente dichiara che essendo le bottiglie bagnate di acqua fredda per cercare di mantenerle fresche, ha provato ad afferrarne una “al volo” fallendo con esiti tragicomici.
Effettivamente, alcuni utenti twitter sposano la tesi del gesto goffo e involontario, notando quanto il suo corpo durante il tentativo di presa fosse estremamente sbilanciato.
Inoltre, come gesto premeditato sarebbe stato quantomeno inutile, un atto di sfregio senza alcun danno accertato, dato che come si evince da un video più lungo, a 15 metri c’era un secondo tavolino che Amdouni ha lasciato intoccato.
Restano però la marea di tweet e dubbi sul suo gesto, e il rischio di essere ricordato per “Maratoneta rovescia bottigliette d’acqua” più che per il suo 17mo posto.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…