Il 17 febbraio 2020 Notizie.it ha riportato la notizia su un fatto avvenuto nel mantovano, dove un uomo armato di ascia ha scatenato il panico tra i passanti. A Castiglione delle Stiviere l’uomo si è scagliato contro le auto in transita e ha vandalizzato gli interni di alcuni negozi, ferendo anche un passante che ha tentato di fermarlo.
Corriere della Sera scrive che l’uomo si trovava in stato confusionale. Dopo aver ferito un suo conoscente ha devastato vetrine di negozi e vetri di alcune auto. L’allarme è scattato alle 17 quando l’uomo si è allontanato verso il centro di Castiglione continuando il suo percorso di devastazione. Nel frattempo i militari hanno formato dei posti di blocco fino a spingerlo a continuare verso il quartiere Cinque Continenti. Lì ha danneggiato un’auto dei carabinieri ma è stato raggiunto da un connazionale che lo ha convinto a fermarsi.
L’uomo è stato fermato ed è stato portato alla caserma di via Torquato Tasso. Si tratta di un nigeriano di 29 anni probabilmente senza fissa dimora che secondo le prime ricostruzioni avrebbe raggiunto Castiglione da Desenzano del Garda (Brescia). I reati contestati dal PM sono strage, tentato omicidio, danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…