I nostri lettori ci segnalano un post in viene mostrata una locandina che annuncia una serie di manifestazioni del Movimento Gilet Arancioni con mobilitazioni il 30 e il 31 maggio nelle principali piazze d’Italia.
Il testo che accompagna l’immagine recita:
“Domani in tutta Italia ci saranno manifestazioni (autorizzate) organizzate dal movimento gilet arancioni.
I Gilet arancioni chiederanno di votare i presenti in piazza, alla presenza di un notaio, per la fine del governo non votato dal popolo, istituire un’assemblea costituente per formare una nuova legge elettorale e coniare una moneta nazionale: la Lira Italica complementare all’attuale Euro. Infine chiederanno di votare per la costituzione di un Governo provvisorio.
Le manifestazioni dei Gilet Arancioni sono state in effetti annunciate dallo stesso movimento e dallo stesso generale A.P. che coordina le iniziative, come riportano anche in un servizio de La Zanzara su Radio 24. Ciò che i nostri contatti ci chiedono è se esiste notizia sull’autorizzazione delle manifestazioni dei Gilet Arancioni di cui parla il post.
La notizia è riportata solamente da testate locali, come Molisenews24, TriesteCafe, Gazzetta di Milano e La Rampa, ma in nessuna di queste fonti si trova riferimento all’autorizzazione per le manifestazioni del movimento Gilet Arancioni. Probabilmente è un dato che si sottintende, ma non esiste traccia sulle testate nazionali.
Nell’attesa di avere notizie questo articolo è in aggiornamento.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…