mangiate quello che volete a Pasqua
Riecco il virgolettato con “mangiate quello che volete a Pasqua”, in relazione a frasi di Papa Francesco su Quaresima 2024 senza fonti. Con l’arrivo del Carnevale, ecco che inizia anche il periodo che ci prepara alla Pasqua e per molti cristiani arriva quel momento dell’anno in cui si pratica il digiuno e non si mangia la carne. A tal proposito, come di consueto, emergono notizie false che riguardano il Papa e che ritornano in auge proprio durante il periodo della Quaresima.
Oggi, come riportato in passato, un’uscita senza fonte quella del Pontefice. Su Facebook sta circolando un discorso del Pontefice Papa Francesco in cui invita i fedeli a mangiare quello che si vuole durante il periodo pasquale. Chi segue alla lettera le tradizioni della religione cristiana sa che durante il mercoledì delle ceneri non bisogna consumare la carne, anzi si dovrebbe addirittura digiunare, poi per tutto il periodo della Quaresima ogni venerdì è vietato mangiare la carne.
Stando a questa notizia fatta circolare su Facebook, in realtà è una catena che emerge sempre in questo periodo dell’anno, Papa Francesco avrebbe invece invitato i fedeli a mangiare quello che vogliono a Pasqua, non rispettando quanto proviene dalla tradizione cristiana. Secondo questo fantomatico discorso di Papa Francesco ogni cristiano è libero di mangiare quello che vuole a Pasqua, perché il sacrificio non è nello stomaco, bensì nel cuore.
Il virgolettato di Papa Francesco poi continua dicendo come molti cristiani si astengano dal mangiare la carne, ma non parlano con i loro fratelli o familiari. Ovviamente non esiste alcuna fonte che attesti come tale discorso di Papa Francesco sul digiuno pasquale sia reale.
Eppure è una notizia che si diffonde ormai con un certo tempismo durante il periodo della Quaresima, con diversi credenti che la condividono su Facebook. Questo discorso di Papa Francesco però non è mai stato fatto, non emergono notizie reali che sia avvenuto, ma invece tanti utenti pensano che sia vero. Fate quindi attenzione come sempre a ciò che si condivide sui social, soprattutto se non si hanno fonti certe, perché si rischia di diffondere notizie false.
Dunque, non è dimostrabile che le frasi con “mangiate quello che volete a Pasqua” si possano attribuire a Papa Francesco su Quaresima 2024.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…