Notizia Vera

Mancano cenni a virologia nel curriculum del Dottor Mariano Amici, no vax del tampone al kiwi

Da alcune ore si discute molto del curriculum del Dottor Mariano Amici, il medico no vax (lui stesso ha dichiarato chiaramente di non voler fare il vaccino contro il Covid a ‘Non è l’Arena’ di Giletti) che ieri ha avuto una pesante discussione con Bassetti. Ne abbiamo parlato stamane, con un articolo al quale vi rimandiamo per consultare la pesante discussione tra i due e le particolari teorie sul tampone al kiwi. A detta del dottore, i tamponi non sono attendibili ed il virus non ha specifiche tali da giustificare la vaccinazione.

Dal tampone al kiwi positivo alla lite con Bassetti: il curriculum del Dottor Mariano Amici

Durante la dura discussione con Bassetti, il medico ha più volte menzionato il suo passato. Non è un caso che in tanti si siano chiesti cosa ci sia nel curriculum del Dottor Mariano Amici. Ebbene, occorre partire dal presupposto che le informazioni si reperiscono in modo più complesso rispetto al suo collega ed interlocutore. Del dottore che ha reso virale il famoso video del tampone positivo al kiwi, infatti, esiste fondamentalmente una pagina “chi sono” in un sito privato.

Secondo i colleghi di Giornalettismo, non possiamo escludere che il portale (nato lo scorso mese di ottobre, proprio a cavallo del famoso test) sia stato creato da lui stesso. In ogni caso, il curriculum del Dottor Mariano Amici non ci presenta certo informazioni generiche di una persona che mente sui suoi titoli di studio. Nessuno ha mai messo in discussione la carriera del medico, con una pagina a lui riservata anche nel sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Il problema, come viene fatto notare da alcuni approfondimenti dedicati all’autore del test sul tampone al kiwi, è che tra i vari titoli a lui associati nel curriculum del Dottor Mariano Amici, ci sia la totale assenza di riferimenti alla virologia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

13 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

14 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

14 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa