Acchiappaclick

Malinteso di oggi su Gaspare e Zuzzurro: il comico Formicola non è morto

Registriamo ancora una volta, nella giornata di oggi, un malinteso questa volta relativo a Gaspare e Zuzzurro, visto che per molti italiani sarebbe morto anche il comico Formicola, l’ultimo rimasto del duo che ha avuto grande successo soprattutto tra gli anni ’80 e ’90. Senza girarci troppo intorno, vi diciamo subito che si tratta di un falso, in quanto non abbiamo alcun riscontro in merito a notizie “estreme” relativo ad un uomo la cui carriera è stata sicuramente segnata dalla perdita del compagno di palco.

Fraintendimento di oggi su Gaspare e Zuzzurro: il comico Formicola fortunatamente non è morto

Fondamentalmente, l’equivoco di oggi nasce nello stesso modo che vi abbiamo riportato alcuni mesi fa, quando siamo stati costretti a gettare acqua sul fuoco per una storia simile. Tutto nasce da un post pubblicato su Facebook dalla solita paginetta, che mira ad attirare click degli utenti in modo non propriamente corretto. Nello specifico, viene pubblicata la foto di Formicola, con tanto di messaggio di addio, lasciandoci credere che sia arrivato il tempo per l’ultimo saluto anche per lui.

No, le cose non stanno così, perché il pezzo linkato non fa altro che rimandarci ad un’intervista rilasciata dallo stesso Formicola, durante la quale l’artista ha espresso tutto il suo dolore per la perdita prematura del collega. Non è un caso che, da quel momento, anche la sua visibilità mediatica sia letteralmente crollata. Insomma, entrambi funzionavano come insieme, mentre il comico rimasto in vita ha deciso di fare un passo indietro una volta restato da soolo.

Detto questo, per noi resta la necessità di gettare acqua sul fuoco in merito alle voci su Gaspare e Zuzzurro, visto che il comico Formicola non è morto oggi al contrario di quanto si possa immaginare leggendo alcuni post che sono stati diffusi sui social. Fate attenzione alle fonti che utilizzate in questi casi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

18 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

19 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

20 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

20 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa