Laura Boldrini, discussa politica italiana (dai simpatizzanti di Lega e 5Stelle), è nata a Macerata, nelle Marche, e la città chiede scusa agli italiani per aver dato i natali all’ex presidente della Camera.
È questo quel che rivela una foto postata su Facebook, che ritrae uno dei tanti cartelli di segnalazione di passaggio entro i confini della città. Pubblicata il 29 luglio, la foto è però semplicemente una burla di qualcuno a cui la Boldrini non piace, o comunque che ha voluto giocare con la deputata. Forse, qualsiasi politico avrebbe fatto al caso del burlone.
La foto è infatti ritoccata, e pubblicata già tre anni fa da un sito che si chiama Facciabuco. Si tratta di un sito satirico, come si evince subito ad un primo sguardo. La bacheca è infatti chiamata Vaccheca, e sia la grafica, che il nome, richiamano il più famoso dei social: Facebook.
Sulla foto ritoccata, sotto al cartello, si può leggere: “Macerata. Città natale di Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, per questo ce ne scusiamo con tutta la Nazione!”.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…