Macerata chiede scusa all’Italia per aver dato i natali alla Boldrini

di Bufale.net Team |

Laura Boldrini, discussa politica italiana (dai simpatizzanti di Lega e 5Stelle), è nata a Macerata, nelle Marche, e la città chiede scusa agli italiani per aver dato i natali all’ex presidente della Camera.

È questo quel che rivela una foto postata su Facebook, che ritrae uno dei tanti cartelli di segnalazione di passaggio entro i confini della città. Pubblicata il 29 luglio, la foto è però semplicemente una burla di qualcuno a cui la Boldrini non piace, o comunque che ha voluto giocare con la deputata. Forse, qualsiasi politico avrebbe fatto al caso del burlone.

La foto è infatti ritoccata, e pubblicata già tre anni fa da un sito che si chiama Facciabuco. Si tratta di un sito satirico, come si evince subito ad un primo sguardo. La bacheca è infatti chiamata Vaccheca, e sia la grafica, che il nome, richiamano il più famoso dei social: Facebook.

Sulla foto ritoccata, sotto al cartello, si può leggere: “Macerata. Città natale di Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, per questo ce ne scusiamo con tutta la Nazione!”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News