Ci segnalano i nosti contatti video e post secondo cui l’olio di Avocado fa ricrescere i capelli, con tanto di ricette per mescolare semi di avocado all’olio e preparare impacchi miracolosi.
Ma l’olio di Avocado fa ricrescere i capelli per davvero?
Come al solito in questi messaggi c’è molto hype ed esagerazione, al confine con la disinformazione. Se l’olio di avocado può essere un buon nutriente per i capelli secchi, l’effetto tende a fermarsi qui
Non ci sono prove scientifiche sull’efficacia come coadiuvante per la ricrescita dei capelli, anche se esso è ricco di elementi nutrienti e naturali.
C’è sempre la possibilità di reazioni allergiche, e il 50% di coloro che sono allergici al latex possono essere allergici all’Avocado.
Inoltre essendo un olio nutriente, se gli effetti sui capelli secchi e sfibrati sono visibili, capelli grassi e unti tenderanno a diventare ancora più grassi e unti
Insomma, non esiste una “cura universale” per le cose, neppure contro la calvizie.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…