Ci segnalano i nosti contatti video e post secondo cui l’olio di Avocado fa ricrescere i capelli, con tanto di ricette per mescolare semi di avocado all’olio e preparare impacchi miracolosi.
Ma l’olio di Avocado fa ricrescere i capelli per davvero?
Come al solito in questi messaggi c’è molto hype ed esagerazione, al confine con la disinformazione. Se l’olio di avocado può essere un buon nutriente per i capelli secchi, l’effetto tende a fermarsi qui
Non ci sono prove scientifiche sull’efficacia come coadiuvante per la ricrescita dei capelli, anche se esso è ricco di elementi nutrienti e naturali.
C’è sempre la possibilità di reazioni allergiche, e il 50% di coloro che sono allergici al latex possono essere allergici all’Avocado.
Inoltre essendo un olio nutriente, se gli effetti sui capelli secchi e sfibrati sono visibili, capelli grassi e unti tenderanno a diventare ancora più grassi e unti
Insomma, non esiste una “cura universale” per le cose, neppure contro la calvizie.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…