Ci segnalano i nosti contatti video e post secondo cui l’olio di Avocado fa ricrescere i capelli, con tanto di ricette per mescolare semi di avocado all’olio e preparare impacchi miracolosi.
Ma l’olio di Avocado fa ricrescere i capelli per davvero?
Come al solito in questi messaggi c’è molto hype ed esagerazione, al confine con la disinformazione. Se l’olio di avocado può essere un buon nutriente per i capelli secchi, l’effetto tende a fermarsi qui
Non ci sono prove scientifiche sull’efficacia come coadiuvante per la ricrescita dei capelli, anche se esso è ricco di elementi nutrienti e naturali.
C’è sempre la possibilità di reazioni allergiche, e il 50% di coloro che sono allergici al latex possono essere allergici all’Avocado.
Inoltre essendo un olio nutriente, se gli effetti sui capelli secchi e sfibrati sono visibili, capelli grassi e unti tenderanno a diventare ancora più grassi e unti
Insomma, non esiste una “cura universale” per le cose, neppure contro la calvizie.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…