Ci segnalano i nostri contatti i soliti sfridi delle polemiche di una Pasqua ormai finita orfana del PandoroGate: l’Uovo di Cioccolata di Fabio Fazio in un “cioccolatagate” nato già morto.
Non c’è niente da vedere, pedalare, lo spettacolo non è solo finito, ma mai nato.
Secondo la vox populi si parla di esposti che diventano multe, “cioccolatagate” e sanzioni per “Il cioccolato di Fazio”.
Si tratta in realtà della ditta Lavoratti di Varazze, rilevata nel 2020 dal conduttore televisivo Fabio Fazio, sanzionata a Febbraio del 2024 con sanzione subito saldata per la dicitura in etichetta della “Nocciola Tonda di Giffoni IGP”, ritenuta non conforme, sebbene un parere rilasciato dallo Sportello Etichettatura della Camera di Commercio di Torino (un ente molto qualificato presente solo in alcune Camere di commercio, adibito alla verifica delle etichette dei prodotti per le aziende alimentari) ne abbia validato il testo. In ogni caso l’azienda ha modificato l’etichetta, su cui adesso compare la scritta “Nocciola del Piemonte IGP”.
Conferma l’autorevole testata Il Fatto Alimentare le irregolarità per aver utilizzato erroneamente pistacchio siciliano non Dop riguardano solo su 44 tavolette di cioccolato e 62 vasetti di crema (su una produzione di migliaia di pezzi controllata in modo meticoloso dai carabinieri). In questi 106 prodotti non è stato utilizzato pistacchio siciliano di Bronte, perché, scrive l’azienda, “si trattava di una piccola partita acquistata per prove tecniche”.
Insomma, non c’è niente da vedere: Fazio è un personaggio pubblico, quindi l’occasione di additare il nuovo “Cioccolatogate” è stata più ghiotta del cioccolato stesso, ma mancata.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…