Notizia Vera

L’ultimo storico sondaggio politico di Ferragosto tra i grillini affossa Di Maio e premia Conte

Arriva un nuovo sondaggio politico oggi 15 agosto, stavolta non tanto incentrato sulle intenzioni elettorali in Italia, quanto su un chiaro trend che si è venuto a consolidare tra i seguaci del Movimento 5 Stelle. Ci riferiamo più in particolare ad un dato che in realtà conferma la natura non autentica di un grafico fake riportato nei giorni scorsi sulle nostre pagine. In sostanza, si tratta di un contributo che ci dice come i grillini abbiano assorbito l’attuale crisi di governo e a chi si affiderebbero in futuro per contrastare l’ascesa di Salvini, dal quale sono stati sedotti e poi abbandonati.

Sostanzialmente, si tratta di un sondaggio politico giunto da una fonte autorevole come TPI, tramite la quale sappiamo che le cose sono cambiate in modo radicale soprattutto sul consenso di Luigi Di Maio. Come accennato, infatti, lo studio nasce da Gpf Inspiring Research concentrato come accennato sull’elettorato grillino, per poi essere pubblicato dal quotidiano La Notizia.

L’elemento che cattura l’attenzione è uno fondamentalmente. Oltre il 70% tra chi sostiene il Movimento 5 Stelle, ad oggi, preferirebbe la candidatura di Giuseppe Conte nelle vesti di Premier. Uno “schiaffo” non indifferente a Luigi Di Maio, che pur ricoprendo il ruolo di Ministro del Lavoro in questi mesi, da tutti è stato visto come leader del movimento. Lo studio citato oggi 15 agosto va oltre e menziona due motivi per i quali ci sarebbe stata questa inversione di tendenza tra coloro che votano il movimento.

In primo luogo, Di Maio viene visto come principale colpevole dell’alleanza di governo con Salvini, che a conti fatti ha consegnato l’Italia nelle mani della Lega stando a quanto emerso dall’ultimo sondaggio politico di agosto. TPI, poi, aggiunge che lo stesso elettorato non ha mai approvato la scelta nella squadra dei ministri di Toninelli, ritenuto non adeguato per il ruolo ricoperto nell’ultimo anno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

12 minuti fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

21 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa