Ci hanno segnalato un post proveniente dalla pagina Il Pane e le Rose. L’oggetto del post è la candidata del Carroccio alle regionali dell’Emilia Romagna Lucia Borgonzoni. Ve la ricordate? È la stessa senatrice della Repubblica che il 10 settembre si tolse la giacca a palazzo Madama per mostrare la maglietta con su scritto ‘Parlateci di Bibbiano’. Secondo il post condiviso dalla pagina Facebook, la Regione per cui la leghista bolognese concorre alle elezioni dovrebbe confinare con il Trentino Alto Adige. Cosa?
È l’agenzia DIRE a riportare tempestivamente la gaffe di Lucia Borgonzoni. Era ospite di Un Giorno da Pecora, il programma in onda su Radio Rai in cui a intervistare i malcapitati ci sono Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
«Dal Veneto, poi ci sono la Lombardia, la Toscana, la Liguria, le Marche. E il Trentino… Forse siamo andati troppo su…». I conduttori incalzano: «Manca un’altra regione molto grande». Finalmente il Piemonte entra nella sudata lista profferita dall’ex sottosegretaria al Ministero per i Beni Culturali del primo Governo Conte. «Benissimo: ne manca una sola, piccolina», suggeriscono Geppi e Giorgio. «L’Umbria». Ovviamente no. «Ah, giusto, è San Marino». Così sono stati finalmente nominati tutti i confini dell’Emilia Romagna, regione in cui la senatrice leghista Lucia Borgonzoni si sta candidando.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…