Notizia Vera

Lorenzo Tassoni racconta come ha salvato una bambina di 4 anni caduta dal secondo piano

A Treviso c’è un nuovo eroe e si tratta di Lorenzo Tassoni, un ragazzo di 28 anni, che nella giornata di lunedì è riuscito a sventare una tragedia, salvando una bambina di quattro anni caduta dal balcone. Una vicenda che ha fatto immediatamente il giro dei notiziari e dei social, con Lorenzo che è diventato per tutti un eroe. Cos’è accaduto realmente? Lo spiega lui stesso a Il Gazzettino.

Lorenzo Tassoni e l’incredibile salvataggio di una bambina di 4 anni caduta dal secondo piano

Storie di eroi, più semplici di quelle raccontate in passato da noi. In queste ore, è stato lo stesso ragazzo che ha raccontato gli attimi di paura che lo hanno attanagliato in quel momento quando, mentre passeggiava per le strade di Treviso, è stato attirato da un rumore di un oggetto caduto dall’alto. Si trattava di un tablet e gli è bastato alzare poi gli occhi per vedere una bambina appesa ad una ringhiera di un balcone del secondo piano che stava piangendo.

Una situazione di panico che però Lorenzo è riuscito a gestire a mente fredda, infatti ha deciso di posizionarsi proprio sotto alla piccola, con braccia protese in avanti, in attesa poi della sua caduta. All’improvviso si è ritrovato con la bambina tra le braccia, la cui caduta era stata leggermente attutita dal primo terrazzo, dove ha sbattuto un po’. La piccola piangeva disperata, stava tentando di non cadere, ma alla fine non è riuscita a resistere più e la sua fortuna è stata che sotto ad aspettarla ci fosse proprio Lorenzo Tassoni.

Il 28enne trevigiano però non si sente un eroe, ha fatto ciò che tutti avrebbero fatto nelle sue condizioni, perché se si nota una bimba appesa ad una ringhiera l’istinto primario è di mettersi sotto la sua perpendicolare per acciuffarla in caso di caduta. Non c’era il tempo materiale per chiamare i soccorsi, infatti se fosse arrivato più tardi probabilmente la piccola sarebbe precipitata nel vuoto senza nessuno pronto a prenderla.

I genitori della piccola non erano in casa, c’era la babysitter con lei che tra l’altro aveva chiesto a Lorenzo Tassoni di non chiamare i soccorsi. Ovviamente il 28enne di Treviso ha avvertito sia 118 che forze dell’ordine, per fortuna però la bambina di quattro anni precipitata dal secondo piano era illesa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto dei bambini armeni che mangiano ciliege è fatta con AI

Un nostro contatto su Mastodon ci ha segnalato una presunta "foto dei bambini armeni che mangiano ciliege" chiedendoci una breve…

3 ore fa

Frettolosi sulla malattia di dj Franchino: tra causa morte e confusione con Franchino Er Criminale

Un nuovo trend social ha preso piede nella giornata di oggi, tra coloro che hanno deciso di esporsi frettolosamente a…

6 ore fa

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

9 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

10 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

11 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

22 ore fa