Ci segnalano i nostri contatti uno zoo che accetta animali di allevamento per nutrire gli animali feroci. E la notizia è vera, si tratta dello Zoo di Aalborg, ridente cittadina della Danimarca, che accetta donazioni in natura per sfamare i suoi animali.
Cosa che, ovviamente, non è affatto soddisfacente per gli animalisti a casa che leggono la notizia.
Lo zoo, in una apposita pagina con l’illustrazione di una tigre, si lancia in istruzioni sin troppo dettagliate per essere una burla elaborata e poco garbata: i cavalli (massimo 147 cm al garrese) devono avere i documenti in regola e non devono aver avuto malattie recenti, e la struttura provvedrà a sottoporre l’animale ad eutanasia e pagarlo settanta centesimi al chilo scaricabili dalle tasse.
Lo zoo che accetta animali di allevamento per nutrire gli animali feroci
Nei weekend, di mattina, è possibile portare conigli, polli e porcellini d’india, ma non più di quattro a volta, altrimenti sarà necessario prendere appuntamento.
Lo zoo spiega perché: citando il bisogno dei predatori di comportarsi nel modo più naturale possibile, avendo accesso a piccole prede da cacciare e grandi quantità di carne.
La spiegazione non deve aver convinto però gli animalisti: la sezione commenti è stata chiusa, citando come motivo “Una retorica oziosa e maliziosa priva di un tono conferente”.
In una parola una flame.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…