Notizia Vera

Lo sfogo di Lino Banfi contro il Moige: “Con il sugo Porca Pu**ena ho sfamato i poveri”

Dopo le polemiche sollevate sullo spot TimVision arriva lo sfogo di Lino Banfi contro il Moige. Il comico pugliese ha detto la sua per quel “porca pu**ena” di cui il Movimento Italiano dei Genitori ha chiesto la censura, e lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata a Chi in edicola oggi 8 settembre.

Il comico e attore pugliese non ha certo accolto con favore la contestazione del Moige. Al Movimento Genitori, infatti, Pasquale Zagaria (questo il nome di battesimo) ricorda che nel 2020 la sua stessa e popolare interiezione era stata usata per dare un nome al pasto distribuito a 2500 indigenti romani.

Il pasto distribuito ai poveri nel 2020

Nel maggio 2020, infatti, Lino Banfi distribuì 250 kg di orecchiette e 500 vasetti di sugo come donazione per i poveri di Roma attraverso l’Elemosiniere del Papa il cardinale Konrad Krajewski. In questo modo l’Orecchietteria Banfi, nel quartiere romano di Prati, si è fatta autrice (con la collaborazione dei fornitori) della distribuzione di 2500 pasti caldi per i senzatetto duramente provati dall’emergenza Coronavirus.

Oggi, alle colonne di Chi, Lino Banfi racconta l’iniziativa:

In quell’occasione ho contattato l’elemosiniere del Papa e a lui ho spiegato il progetto di offrire 2.000 piatti di pasta con il mio sugo a chi aveva bisogno. Prima però l’ho avvisato: ‘Eminenza, guardi che questo ha un nome un po’ piccante. Se lo è fatto dire, si è fatto una bella risata. E alla fine con il mio sugo abbiamo sfamato tante persone.

La risposta di Lino Banfi contro il Moige

Per Lino Banfi il suo porca pu**ena “è un gioco, fa ridere, per noi pugliesi è come ‘ostrega’ per un veneto, non c’è volgarità. Non capisco queste polemiche“. 

Il Moige non ha ancora replicato. L’ultima nota pubblicata è quella del 31 agosto, quando la polemica era ancora in corso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa