Notizia Vera

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock per quella battuta su Soldato Jane agli Oscar: i retroscena e le scuse

È opinione diffusa che dietro lo schiaffo di Will SmithChris Rock durante la notte degli Oscar vi sia stato un copione. Nei fatti, l’attore ha raggiunto Chris Rock sul palco per poi sferrargli un colpo in pieno volto dopo che il comico si è concesso una battuta su Jada Pinkett Smith. La scena si è consumata di fronte alle telecamere.

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Mentre Chris Rock annunciava il vincitore della categoria Miglior Documentario ha fatto un breve monologo, durante il quale si è lasciato andare in una battuta su Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith, affetta da alopecia e per questo con i capelli rasati a zero. Rock ha affermato che Mrs Smith sarebbe perfetta per interpretare G. I. Jane 2, potenziale sequel del film Soldato Jane in cui Demi Moore recita con i capelli rasati a zero. Jada Pinkett Smith ha sollevato gli occhi al cielo, infastidita, e il marito si è alzato dalla sedia per raggiungere Chris Rock sul palco e colpirlo con uno schiaffo sonoro.

“Keep my wife’s name out of your fuckin’ mouth!/Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua bocca del ca**o”, ha gridato Will Smith a Chris Rock una volta tornato al suo posto.

Le scuse di Will Smith

Poco dopo Will Smith è stato premiato come miglior attore protagonista per il suo ruolo nel film Una Famiglia Vincente – King Richard, e durante il discorso si è scusato in lacrime per l’accaduto.

Voglio scusarmi con l’Academy. Voglio scusarmi con tutti i miei colleghi candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio. Non si tratta di vincere un premio per me. Si tratta di essere in grado di offrire una luce a tutte le persone.

Intanto la polizia della contea di Los Angeles ha fatto sapere di essere a conoscenza dell’accaduto e ha riferito che Chris Rock non intende sporgere denuncia nei confronti di Will Smith.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa