Ci segnalano i nostri contatti una foto dell’isoletta di Delfino in Sardegna. Ovviamente, una burla, ma possiamo dare credito al creatore originale dell’immagine.
L’isoletta di Delfino è una creazione digitale
Che nel 2020, prima della moda di creare immagini “più vere del vero” con le AI, ha agito armato del solo Photoshop, il che rende la sua creazione in un certo senso pregevole e molto artistica.
La creazione originale è dell’artista digitale Martijn Schrijver, dotato di una sua galleria virtuale e un account Instagram nel quale compare la “Dolphin Rock”.
Creazione con Photoshop applicata con un sapiente uso delle “texture”, le “pelli artificiali” che possono essere usate per disegnare oggetti di diversi materiali.
Il nostro autonominatosi artista “umoristico e surreale” ha quindi deciso di disegnare un delfino con una palla sul naso, che secondo lui avrebbe potuto donare all’opera quel tocco comico che sperava.
Purtroppo la foto è stata decontestualizzata e usata per altri genere di burla. Ma burla era l’origine e burla è questa, non è la nostra ragione di doglianza.
Almeno, ricordatevi di dare a Schrijver il riconoscimento che merita, dai.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…