Guide Utili

L’iconcina Meta AI di Whatsapp è lì per restare: io cosa posso fare?

L’iconcina Meta AI di Whatsapp è lì per restare, ed è diventata suo malgrado oggetto di un trend di ricerca alquanto peculiare: quello di chi vista la novità cerca di liberarsene.

Vuoi per i timori sulle AI, vuoi perché semplicemente occupa spazio, tra i trend legati alla chiave di ricerca “meta AI” sui principali motori di ricerca oggi fa da mattatore “disattivare meta ai” e le principali testate online riportano la domanda.

Il risultato? Al momento vi tocca tenere l’icona: basterà non usarla.

L’iconcina Meta AI di Whatsapp è lì per restare: io cosa posso fare?

Quindi, potete rimuovere l’icona? Assolutamente no.

Quello che potete fare è, come ogni chat, deselezionarne le notifiche, evitare accuratamente di interagire o usarne i servizi, fare finta che non ci sia ma sapendo che c’è.

Nonostante l’iconcina mini, “Meta AI” è un partecipante alle discussioni come gli altri, e quindi può essere silenziato cliccando su notifiche

Per molti, basta la presenza del cerchietto a palesare problemi di privacy (ma del resto, avete scelto di usare Whatsapp, quindi fate già parte di coloro che dovrebbero chiedersi perché la messaggistica è gratis e chi è il prodotto quando nessuno paga), dichiarare di essere di fronte ad una user experience rovinata per sempre da un piccolo cerchietto blu e tutte le possibili lamenele emerse in questi giorni.

Ma Meta AI è qui per restare: anche se ignorato, anche se silenziato.

Il disclaimer

La compagnia conferma nei suoi interventi quanto ribadito dal disclaimer, escludendo quindi che il nuovo ospite scartabelli nei vostri messaggi: vorrete comunque leggere termini e condizioni prima di usarlo. È una buona forma mentis.

 

Condividi
Pubblicato da
Tags: guida utile

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa