Precisazioni

Lezione di giornalismo di Silvia Toffanin con Verissimo su separazione tra Ilary Blasi e Totti

Occorrono alcuni chiarimenti in merito alla storia dell‘intervista che alcuni mesi fa Ilary Blasi ha rilasciato a Silvia Toffanin, durante una puntata di Verissimo, utile in quel frangente per smentire alcune voci inerenti la possibile separazione da Francesco Totti. Divorzio a conti fatti ufficializzato con il doppio comunicato reso pubblico nella giornata di ieri. Premesso che in quel frangente la conduttrice si sia scagliata effettivamente contro i giornalisti, nonostante col tempo quelle voci si siano rivelate veritiere, oggi ci sono cose che vanno aggiunte.

Come Silvia Toffanin e Verissimo hanno approcciato la separazione tra Ilary Blasi e Totti

In primo luogo, è importante evidenziare che Silvia Toffanin in queste ore non abbia in alcun modo utilizzato la suddetta intervista per sponsorizzare Verissimo. Oltre al fatto che la pagina Facebook della trasmissione non abbia pubblicato illazioni sulla separazione tra la stessa Ilary Blasi e Francesco Totti. Insomma, dal canale in questione non sono arrivati link coi quali si è alimentata qualche voce del tutto infondata, come quella che abbiamo preso in esame in mattinata sul nostro sito.

Va detto che un post, martedì mattina, sia arrivato, limitandosi tuttavia a confermare la separazione. Pur rimandando al sito di Mediaset, è giusto evidenziare che Verissimo ed indirettamente Silvia Toffanin non abbiano speculato sulla notizia del giorno. Un raro caso di articolo senza clickbait e senza riscontri che nessuno ad oggi può confermare su terzi incomodi. Una pratica assai diffusa oggi, nonostante non ci sia nulla di concreto in grado di avvalorare determinate tesi.

Insomma, un chiaro segnale da Silvia Toffanin e Verissimo sul modo in cui andrebbe approcciata una notizia come quella della separazione tra Ilary Blasi e Totti, stando a quanto abbiamo avuto modo di raccogliere nella giornata di oggi. Ora si parla di patrimonio e di soldi che una parte dovrà dare all’altra, sperando di uscirne prima o poi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

22 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa