Analisi in corso

Lega e Zaia a Venezia rigettano provvedimenti sul cambiamento climatico: sala allagata 2 minuti dopo

Sta facendo tanto rumore oggi 14 novembre la vicenda dell’ultimo Consiglio Regionale in Veneto, tenutosi proprio la sera del 12 novembre a Venezia, mentre la città stava letteralmente finendo sotto le acque. Al di là delle critiche rivolte a Zaia e a coloro che hanno forzato la decisione di andare avanti nonostante le avverse condizioni meteo, ed ovviamente quelle del livello dell’acqua, si aggiunge in queste ore un altro dettaglio interessante in merito all’approccio che la Lega avrebbe avuto al cospetto di alcune proposte da parte dell’opposizione.

Zaia

Zaia e la Lega contro i provvedimenti sul cambiamento climatico

Un aneddoto molto interessante, che possiamo confermare solo in parte fino a questo momento, arriva direttamente da Andrea Zanoni, consigliere regionale in Veneto all’opposizione. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di pubblicare su Facebook un post nel quale ha descritto più nel dettaglio cosa sia avvenuto martedì sera a palazzo Ferro Fini, lungo il Canal Grande. Proprio dove ha sede del Consiglio Regionale in Veneto presieduto dal tanto discusso Zaia della Lega.

Ebbene, secondo questa testimonianza, l’aula consigliare si sarebbe allagata due minuti dopo che la maggioranza composta dalle principali forze di Destra, vale a dire Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia aveva deciso di bocciare gli emendamenti dell’opposizione per contrastare i cambiamenti climatici. Al momento sappiamo soltanto che le proposte da parte della stessa opposizione in materia di energie rinnovabili fosse autentica, come potrete notare dal video che segue.

Resta da capire quale sia stata la risposta effettiva di Zaia, ma più in generale di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il tutto, in un contesto nel quale le istituzioni locali della Lega hanno già fatto discutere molto in questi giorni, dopo la vicenda del sindaco che ha negato il sostegno a due ragazzi in vista di un viaggio ad Auschwitz come vi abbiamo riportato di recente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

5 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

10 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

10 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa