Versioni a confronto

Le voci su Salvini che blocca l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana: ci sono repliche

Ci sono voci incontrollate questa mattina, per quanto riguarda lo scenario in cui Salvini blocca l’ordinanza di Fontana, che avrebbe dovuto imporre il coprifuoco in Lombardia. Una misura che a detta degli esperti è ormai indispensabile per evitare che la situazione sul fronte Covid precipiti definitivamente nella regione, ma che sin dal primo momento non ha trovato nel Segretario della Lega un sostenitore. Ebbene, è molto importante fare chiarezza con le informazioni reperite oggi 21 ottobre.

Salvini blocca l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana: cosa c’è di vero?

Ci sono conferme sul fatto che Salvini blocchi l’ordinanza con il coprifuoco in Lombardia di Fontana? Vicenda di difficile lettura, anche perché era stato proprio l’ex Ministro dell’Interno a dichiarare di voler valutare attentamente la situazione, essendo stato da sempre contrario a disposizioni così nette. La questione è stata trattata in modo approfondito da Repubblica, ma a quanto pare ci sono nuovi elementi che dobbiamo aggiungere per non farci trovare impreparati.

Forse un passo indietro da parte dello stesso Salvini sulla questione c’è stato, sulla scia di quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, quando è stato annunciato ufficialmente l’annullamento di un evento che avrebbe dovuto vedere lo stesso Salvini protagonista in Sardegna. Sempre Repubblica, non a caso, riporta che secondo la Regione Lombardia non ci sarebbe stato alcuno stop alla suddetta ordinanza, e che nel giro di poche ore dovrebbe essere confermato una volta per tutte il provvedimento di Fontana con cui scatterà ufficialmente il coprifuoco.

Resta da capire se la misura entrerà in vigore a partire dalle ore 21, o se dovremo attendere le 23. Resta il fatto che l’annuncio su Salvini che blocca il coprifuoco in Lombardia al momento sia una notizia non confermata, almeno stando alle indicazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi minuti da fonti vicine alla Regione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

6 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

19 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

23 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa