Ci segnalano i nostri contatti due video su TikTok che mostrano delle stravaganti macchine volanti all’Expo di Shangai.
Le stravaganti macchine volanti all’Expo di Shangai
Ovviamente nessuno ha notato che la didascalia in fondo alle foto riporta che le stesse siano create con AI.
Il China International Import Expo 2025 di Shangai si terrà dal 5 al 10 novembre, ed esso non contiene macchine volanti. Né tali mezzi sono apparsi in manifestazioni precedenti, come l’MWC di Shangai
Piuttosto l’account TikTok “ZeroKot” ogni giorno posta una diversa creazione con AI a base di simili automezzi, flaggata come tale, ma condivisa come se non lo fosse.
La galleria di immagini
Le foto presentano le tipiche aberrazioni grafiche delle AI, ed alcuni elementi si ripetono peraltro di video in video.
Si tratta quindi dell’ennesimo caso di AI Slop, contenuti creati con AI con la minima spesa e la massima resa. Contenuti quindi massivi, creati in enormi quantità e congegnati in modo da invadere la rete suscitando attenzione.
Non abbastanza sofisticati per reggere il vaglio di una verifica, ma abbastanza per diventare virali prima che la verifica arrivi.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…