Marine Le Pen ha vinto le elezioni in Francia contro Macron, in quanto le schede coi voti a suo favore sono state rese nulle già al momento della loro consegna ai votanti. Questa la tesi portata avanti da alcuni utenti francesi (ed incredibilmente anche italiani) pronti ad insistere sui social sul fatto che il risultato elettorale registrato nelle ultime ore non sia veritiero. Una figuraccia tutta complottista, che si aggiunge alla storia di Mario Adinolfi e dei dati preliminari resi pubblici nella serata di domenica, come riportato tramite altro articolo.
Provando a scendere maggiormente in dettagli, occorre argomentare la risposta a chi sostiene che Marine Le Pen abbia vinto le elezioni, in quanto le sue schede sarebbero state rese nulle “a prescindere”. Un contributo molto importante sotto questo punto di vista ci arriva dal sito Observes, in Francia, che ha gettato acqua sul fuoco il 25 aprile, in relazione alla polemica sollevata dai soliti complottisti.
Per farvela breve, dal 23 aprile, alla vigilia del secondo turno delle elezioni presidenziali, un video che dovrebbe dimostrare l’esistenza di “frodi elettorali” è stato condiviso su Twitter e Facebook da account che mostrano il loro sostegno al candidato Marine Le Pen. Si tratta di denunce che coinvolgono o le buste contenenti le le schede elettorali dei due candidati, inviate di recente agli elettori.
Secondo questi report, le schede a nome di Marine Le Pen contenute nelle suddette buste contenevano una leggera tacca che ne avrebbe comportato la nullità. In questo modo, sarebbero stati falsificati i risultati del secondo turno delle elezioni in Francia. Tuttavia, la Commissione nazionale preposta al controllo di questa campagna elettorale, ha fatto sapere che il leggero ritaglio non sia causa di nullità per le schede in questione.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…