Notizia Vera

Le mascherine “Boia Chi Molla” al Comune di Cologno Monzese, rimossi i post dopo la bufera

Hanno sollevato un polverone i selfie scattati da una giornalista con le mascherine “Boia chi molla” in bella vista al consiglio comunale di Cologno Monzese. Lo riporta Repubblica in un articolo pubblicato oggi, 28 maggio 2020, insieme ad altre testate nazionali e locali.

I due selfie sono comparsi in rete sia sul profilo personale della giornalista che sulla pagina Facebook Villa Casati che indica il municipio di Cologno Monzese, poi sono stati rimossi. Gli scatti duramente condannati dalla rete mostravano, nella prima foto, la giornalista in compagnia del primo cittadino (lui con una mascherina neutra) e la seconda in compagnia del vicesindaco, che però indossava la stessa mascherina della giornalista.

Le mascherine “Boia chi molla” si presentavano a tinta unica nera, con il tricolore da un lato e il motto fascista dall’altro. Gli scatti sono stati segnalati dall’Osservatorio Democratico sulle nuove destre Italia e come scrive Milano Today la giornalista – il suo profilo Facebook ha la privacy ristretta ai soli amici – ha eliminato gli scatti e ha scritto un post:

Abbiamo deciso di eliminare il video che abbiamo girato con la mascherina incriminata. Non per dare ragione a chi non sa fare altro che polemiche ma solo per rispetto verso a tutte le persone che si sono sentite ferite.

Il post parla di video in quanto, come spiega Giornalettismo, l’intento era quello di girare un video-comunicato sul rinvio del consiglio comunale. Forte è stato il dissenso anche da parte del Partito Democratico di Cologno Monzese, che fa anche sapere che il PD locale sta preparando una mozione di sfiducia verso il vicesindaco.

È dunque vera la notizia delle mascherine “Boia chi molla” indossate da una giornalista e dal vicesindaco di Cologno Monzese in alcuni selfie messi in rete e poi ritirati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

3 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

4 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

8 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

9 ore fa