Notizia Vera

Lasciate in pace il 3398641447 per i 25 cuccioli di pastore maremmano: bufala WhatsApp e Facebook

Occorre tornare su una catena WhatsApp e Facebook che ancora oggi 28 maggio coinvolge l’utente titolare del numero 3398641447, esattamente come abbiamo riscontrato poco più di un mese fa sulle nostre pagine, in merito ai 25 cuccioli di pastore maremmano. In cosa consiste una storia che anche noi addetti ai lavori dobbiamo contribuire ad arrestare? Sostanzialmente, da alcune ore a questa parte sta circolando un post che ha allarmato tutti colori che hanno a cuore il destino degli animali.

Nel dettaglio, gli utenti vengono invitati a contattare lo stesso 3398641447 affinché si possano ottenere informazioni utili ad avere in affidamento cuccioli di pastore maremmano. Sono 25 per la precisione e, secondo il testo in questione, qualora non si trovi una soluzione saranno tutti destinati a finire in un canile. Ebbene, si tratta di una bufala che va analizzata nel dettaglio, partendo proprio dal post di cui tanto si parla qui in Italia:

Qualcuno vuole un pastore maremmano di 25 giorni/ conosce qualcuno che vorrebbe adottarlo?
É una cucciolata da quindici quindi devono assolutamente trovare casa al più presto altrimenti finiscono in canile. Lo regala.
3398641447
Se conosci qualcuno, fallo girare
Grazie“.

In Rete abbiamo trovato la testimonianza diretta da parte del titolare del numero 3398641447 e a questo punto possiamo risalire alla verità assoluta sui 25 cuccioli di pastore maremmano. L’emergenza per un breve periodo c’è stata, ma non il rischio non è mai stato quello di darli ad un canile. O addirittura di vederli finire soppressi, contrariamente a quanto emerso con un’altra versione della catena in questione.

I 25 cuccioli di pastore maremmano sono stati affidati da un bel pezzo, eppure la gente continua a contattare il 3398641447. A volte per avere informazioni, altre per insultare il titolare del numero dopo aver letto del potenziale rischio canile o soppressione. Ricapitolando, lasciamo in pace questa persona, in quanto la catena, da un punto di vista temporale, ad oggi 28 maggio diffonde una bufala.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

47 minuti fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

21 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa