Bufala

Lascia il cinema Silvio Muccino, in Umbria a fare il falegname: cronaca di una bufala

Una vera e propria bufala quella che ha preso piede oggi 14 novembre tramite la rivista “Chi”, con Silvio Muccino in Umbria e pronto a diventare un falegname. Insomma, l’attore avrebbe deciso di lasciare il cinema, ma secondo quanto raccolto in questi minuti si tratta in tutto e per tutto di una bufala. Certo, per fortuna siamo lontani dalla fake news riguardante il povero Cameron Boyce, come vi abbiamo riportato durante la stagione estiva, ma la questione va ugualmente chiarita questo pomeriggio.

Silvio Muccino

Silvio Muccino in Umbria e lascia il cinema per diventare falegname: una bufala

La fake news ha spiazzato evidentemente anche alcune testate importanti, se pensiamo che a detta di Next Quotidiano la notizia relativa a Silvio Muccino falegname in Umbria e pronto a lasciare il cinema sia stata erroneamente riportata in primis proprio dal settimanale “Chi” di Signorini, ma anche da fonti autorevoli come il Corriere della Sera, Repubblica e una voce importante come Huffington Post, anche se quest’ultima ha poi rimosso l’articolo in questione.

La smentita ufficiale è giunta proprio nel pomeriggio: “Si tratta di una fake news, non ha aperto un mobilificio artigianale“. Questa la breve presa di posizione resa pubblica da Tgcom24 tramite l’agenzia che segue lo stesso Silvio Muccino, vale a dire la CDA Studio Di Nardo. Non ne sappiamo di più, ma oggi 14 novembre possiamo dare per certo che l’attore non si trovi in Umbria pronto a diventare un falegname e a lasciare il cinema.

“Chi” aveva rincarato la dose, parlando testualmente dell’attore come segue: “Ha aperto un mobilificio di prodotti fatti a mano per la casa. E il suo marchio va a ruba“. Nessun fondamento ed un sospiro di Sollievo per tutti i fan di Silvio Muccino. Al momento, dunque, non è in programma il suo trasferimento in Umbria per diventare falegname e per lasciare il cinema.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa