Categorie: AllarmismoFacebook

BUFALA Aquila che rapisce i bambini – bufale.net


Un video di YouTube diffusissimo,sembra mostrare un’aquila che piomba giù e cattura un piccolo bambino in un parco davanti ai genitori.
Molti ci hanno scritto preoccupati per i loro piccoli.
Si tratta di un FALSO creato da studenti di un centro di media-training . Il video virale è del 2012, ma qualche BASTARDO (si stavolta non ci vado leggero) lo ha acquisito e l’ha diffuso nei primi mesi del 2014 invocando la PAURA PER I PROPRI FIGLI.

ecco la verità sul video come pubblicato dal Centro Nad, l’ente di formazione media in cui è stato creato :

CENTRE NAD REASSURES MONTREALERS: NO DANGER OF BEING SNATCHED BY A ROYAL EAGLE
19 DECEMBER 2012
The ‘Golden Eagle Snatches Kid’ video, uploaded to YouTube on the evening of December 18, was made by Antoine Seigle, Normand Archambault, Loïc Mireault and Félix Marquis-Poulin, students at Centre NAD, in the production simulation workshop class of the Bachelors degree in 3D Animation and Digital Design.
The video shows a royal eagle snatching a young kid while he plays under the watch of his dad. The eagle then drops the kid a few feet away. Both the eagle and the kid were created in 3D animation and integrated in to the film afterwards.
The video has already received more than 1,200,000 views on YouTube and has been mentioned by dozens of media in Canada and abroad.
The production simulation workshop class, offered in fifth semester, aims to produce creative projects according to industry production and quality standards while developing team work skills.
http://blogue.centrenad.com/2012/12/19/centre-nad-reassures-montrealers-no-danger-of-being-snatched-by-a-royal-eagle/?lang=en#utm_source=feed&utm_medium=feed&utm_campaign=feed

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da
Tags: animali

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

5 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

6 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

7 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

7 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

20 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

23 ore fa