Indagini in Corso

Lanciarazzi al Niguarda di Milano: Digos e Antiterrorismo indagano

Rinvenuto un lanciarazzi al Niguarda di Milano. I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato da Il Giornale oggi, 10 novembre 2020. Il quotidiano riporta che nel primo pomeriggio l’oggetto è stato rinvenuto nei pressi di una sala d’attesa dell’ospedale, in corrispondenza del blocco di Radiologia. In queste ore stanno indagando la Digos e l’Antiterrorismo della Procura di Milano. Per il momento il gesto non ha alcuna rivendicazione.

Il Giornale

Secondo una prima ipotesi degli inquirenti si tratterebbe di un atto dimostrativo. Si attende l’apertura di un fascicolo per detenzione e porto di arma da guerra contro ignoti. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza, anche se nel locale in cui è stato rinvenuto l’oggetto non sono presenti videocamere. Il locale in cui è stato rinvenuto il lanciarazzi sono frequentati per la maggior parte dal personale sanitario e dai pazienti. Gli investigatori hanno anche acquisito un elenco dei pazienti che si trovavano al Niguarda in quelle ore.

Il Giorno riporta una nota diffusa dall’ospedale. Si tratta di un razzo illuminante, dunque non deflagrante e privo di inneschi e per ragioni di sicurezza per alcuni istanti è stata evacuata l’area. Ansa mostra una foto dell’oggetto rinvenuto: il lanciarazzi era composto da due pezzi e attaccato con del nastro adesivo sotto due sedie ed è stato trovato da un dipendente. Secondo gli inquirenti l’oggetto era posizionato con il preciso intento di essere trovato.

Le indagini della Digos e dell’Antiterrorismo sono ancora in corso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

48 minuti fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

14 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa