Notizia Vera

L’account Instagram dei Suicidal Tendencies è stato censurato per il nome della band

Dall’account Instagram dei Suicidal Tendencies emerge che non è la prima volta in cui la band di Mike Muir subisce la ghigliottina del team di Mark Zuckerberg. In ultima battuta, infatti, il profilo della band di Instituzionalized è stato oscurato per settimane per via del suo nome. “Suicidal Tendencies”, infatti, significa letteralmente “tendenze suicide” e per questo l’algoritmo – o chi per esso – è intervenuto per oscurare l’account. La notizia arriva direttamente dalla band di Venice.

Così scrive la band in un post del 7 ottobre:

Quindi, come molti di voi hanno già notato, il nostro account Instagram è stato inattivo nelle ultime 3 settimane. Lunga storia, questo non aveva nulla a che fare con “noi”, ma aveva a che fare con il nostro nome.

Questa non è la prima volta che veniamo segnalati, ma speriamo che sia l’ultima. Ne parleremo più avanti, ma in questo momento vogliamo concentrarci sugli aspetti positivi e dare il nostro meglio a tutti voi e ringraziarvi per essere sempre stati con noi.

Mike Muir e i suoi compagni hanno dunque ripreso il controllo dell’account dopo la sospensione iniziata il 15 settembre. Enorme l’indignazione da parte dei fan e della stampa dedicata, come nel caso di Wearethepit.com che in un articolo del 7 ottobre indica il capo supremo di Menlo Park come “Mark lo spietato”“cacciatore di streghe”, ma anche “Zucky Deadeyes”, ricordando che nessuno si sia mai suicidato solamente per aver letto il nome dei Suicidal Tendencies.

Oggi, dunque, l’account Instagram dei Suicidal Tendencies è di nuovo online in tempo per annunciare la partecipazione al festival Aftershock insieme a Metallica, Rancid, Seether e tanti altri.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa