Un trend social e poco più, in quanto la storia di Fernanda Number Six al concerto di Harry Styles con un biglietto falso evidenzia come alcuni aspetti siano fuori controllo tra i più giovani. Senza voler fare i boomer della situazione, solitamente trattando eventi del genere ci si sofferma sulla scaletta dell’artista di turno, come avvenuto pochi giorni fa con un altro articolo. Oggi 22 luglio, invece, è inevitabile focalizzarsi sull’evento di Campovolo, che come potete immaginare è uno dei più attesi di tutta l’estate.
Dire che sia vera o falsa la storia di Fernanda Number Six è impossibile. Dapprima la notorietà arrivata grazie al TG1, in quanto il servizio dell’inviato presente al concerto di Harry Styles ha mostrato proprio il momento in cui è stata chiamata all’appello di coloro che si sono presentati giorni prima a Campovolo, nel tentativo di ottenere posti vicini al palco in vista dell’appuntamento di questa sera. Subito meme e battute, con alcuni riferimenti anche alla sua presunta igiene personale.
Poi, in mattinata, proprio la ragazza ha alimentato il tutto. Già, perché da alcuni tweet di Fernanda Number Six sembrava effettivamente che la giovane non fosse abilitata all’accesso nell’area del concerto. Un biglietto falso l’avrebbe beffata, gettando benzina sul fuoco nei trend di Twitter. Che certo non avevano bisogno di altro materiale sul suo conto. Sempre nella mattinata di sabato, tuttavia, le rassicurazioni della diretta interessata, che ha fatto sapere di essere entrata.
Premesso che un primo controllo dei biglietti per eventi simili avvenga realmente già in queste ore, allo stato attuale non abbiamo modo di sapere se la vicenda di Fernanda Number Six sia del tutto vera o in parte romanzata. Tuttavia, il caos sulla gestione dei posti tra i fan di Harry Styles verso il concerto di questa sera è accertato, sperando che tutto si svolga senza alcun problema di ordine pubblico.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…