Acchiappaclick

“La variante della paura”: il giornalismo che non vorremmo

Ci segnalano i contatti una condivisione sponsorizzata di un noto quotidiano nazionale, chiamata “La variante della paura”.

“La variante della paura”: il giornalismo che non vorremmo

Sostanzialmente, siamo in una situazione che richiede cautela, lo sappiamo. Giusto in questi giorni il sottosegretario Andrea Costa ha avuto modo di dichiarare

«Non siamo fuori dalla pandemia dobbiamo usare prudenza e senso di responsabilità, ma stiamo attenti a non trasformare la prudenza in paura».

Eppure abbiamo un giornale che sembra voler fare l’esatto opposto: trasformare la prudenza in paura, anzi vendere spazi pubblicitari che sbattono la paura in prima pagina.

Abbiamo infatti provato a cliccare sul link sponsorizzato. Vale a dire, il misterioso articolo sulla “variante della paura”.

Vi abbiamo trovato un articolo del 17 Giugno e coperto da un Paywall.

Insomma, per conoscere la “variante della paura” bisogna pagare, con tanto di tariffario per leggere un articolo del 17 Giugno spinto dalla paura.

In un mondo in cui, gratuitamente, persone come il Dottor Paolo Spada ci ricordano che rischi ci sono, ma grazie alla diffusione della vaccinazione riusciremo ad “ammansire” COVID19 come abbiamo fatto con tutte le più terribili malattie infettive che hanno afflitto la nostra esistenza, non riteniamo logico vedere annunci a pagamento che portano ad articoli a pagamento, letteralmente spinti dalla paura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

15 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa