Editoriale

La totale inutilità dei test sui tamponi rapidi da farmacia che esaltano i negazionisti

Tocca per l’ennesima volta analizzare in modo più dettagliato la totale inutilità di test goffi, relativi ai tamponi rapidi da farmacia. Questa volta, infatti, a girare è un video che ci mostra tre persone, di cui non abbiamo certezza di qualifica (e soprattutto non ci sono garanzie sull’adeguatezza della location in cui la prova sia stata effettuata), puntualmente diventati punto di riferimento per i negazionisti Covid. Si parla di analisi fatte sulla frutta ed altri alimenti, nel tentativo di evidenziare il grande complotto e l’inaffidabilità dei suddetti test.

Perché il video sui tamponi rapidi da farmacia non dimostra un bel niente

Ebbene, il fatto che dai tamponi rapidi da farmacia emerga la positività di tali prodotti in realtà non ci dice un bel nulla. A detta dei negazionisti che esaltano il video in questione, si tratterebbe della prova che il Covid sia una farsa. Creata ovviamente per alimentare il mercato dei farmaci, dei suddetti test, fino ad arrivare ovviamente al vaccino. Eppure ne abbiamo parlato non molto tempo fa, con la storia della Coca Cola positiva al Coronavirus secondo un deputato in Austria.

Potete osservare la prova sui tamponi rapidi da farmacia su Facebook, con la solita presentazione in stile “non cielo dicono”, oppure “notizia sconvolgente”. Insomma, l’approccio dei bufalari è lo stesso di sempre, per poi condurci al super test che svela la verità nascosta dai poteri forti. In realtà, il test sui tamponi rapidi da farmacia avrebbe un minimo senso se condotto sul sangue delle persone. Lì, eventualmente, potrebbero emergere possibili anomalie. Condotto così come nelle immagini, non dimostra niente.

A questo, poi, aggiungiamo che nessuno abbia mai parlato di tamponi rapidi da farmacia come di uno strumento attendibile. L’unico strumento che vi darà informazioni precise, in tempo reale, sul vostro stato da positivi o negativi al Covid è e sarà sempre il test molecolare. Fine della storia. Tutte le dimostrazioni che vertono su elementi come quelli del video che segue, saranno eternamente materiale per analfabeti funzionali e negazionisti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

54 minuti fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

21 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa