Ci segnalano i nostri contatti una foto virale che raffigura una “strada a Cogne dopo 24 ore” ricostruita perfettamente. Così ricostruita da essere piena di insegne e targhe giapponesi
La strada a Cogne dopo 24 ore è diventata Giapponese
Il riferimento è ovviamente all’alluvione nel comune in Val D’Aosta ed alla devastazione in esso provocato.
La presunta foto del “prima e dopo” proviene infatti da una raccolta di foto dello Tsunami nella prefettura di Iwate in Giappone, nel 2012.
Dato questo riconoscibile dalle insegne e dalle targhe con ideogrammi in una strada che neppure somiglia alla strada di Cogne esibita come il “prima”.
Non è la prima volta che un disastro naturale viene descritto con immagini virali diverse da quelle originarie, per spingere una narrazione acchiappaclick.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…