Notizia Vera

La storia unica di Enzo Maiorca che salvò un delfino incinta con la figlia Rossana

Una gran bella storia quella che vede protagonista Enzo Maiorca insieme a sua figlia Rossana, a proposito di un delfino incinta salvato diversi anni fa nelle acque di Siracusa. Spesso e volentieri ci siamo imbattuti in fake news a proposito degli animali in questi anni, come notato con gli strani avvistamenti di Venezia qualche mese fa. Stavolta, però, la storia è differente, se non altro perché abbiamo la conferma del diretto interessato prima della sua morte. E, allo stato attuale dei fatti, non ci sono motivi per non credergli.

Cosa hanno fatto Enzo Maiorca e la figlia Rossana per salvare un delfino incinta

Le parole di Enzo Maiorca, a proposito della storia che lo vide protagonista anni fa con la figlia Rossana nel tentativo di salvare un delfino, sono state riportate anche da Repubblica. Il video fornito nel 2016 dalla fonte, infatti, ci riporta la sua testimonianza, che conferma il racconto in circolazione da alcuni giorni a questa parte su Facebook:

“Abbiamo sentito dei rumori strani. C’era un delfino che roteava vorticosamente. Ci siamo subito immersi e ci siamo accorti che era intrappolato in una spadara”.

Così inizia il racconto di Enzo Maiorca che risale al 2009, e si focalizza su un salvataggio effettuato grazie all’indispensabile aiuto delle sue figlie, tra cui Rossana. I tre salvarono un delfino intrappolato in una spadara nel mare di Siracusa e senza difficoltà l’uomo, prima di passare a miglior vita, lo ha definito “uno degli episodi più belli di vita vissuta sul mare”.

Enzo Maiorca, nel dettaglio, racconta che un delfino attirò la sua attenzione in mare e lo condusse fino al punto in cui un altro delfino, a circa 15 metri di profondità, era intrappolato. Insieme alla figlia Rossana riuscì a liberarlo, salvo poi scoprire che fosse femmina ed incita. Pochi istanti dopo diede alla luce un delfinotto, beccandosi il ringraziamento del papà del cucciolo. La storia risulta dunque conferma dal diretto interessato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa