Ci segnalano i nostri contatti la storia strappalacrime di Jannik Sinner che compra casa alla madre: ovviamente un tipico caso di Slop, nella sua variante “dei buoni sentimenti”.
La storia strappalacrime di Jannik Sinner che compra casa alla madre è un prodotto dell’AI
Abbiamo visto contenuti a basso costo con AI pieni di “notizie curiose”, contenuti con AI creati per far arrabbiare e cliccare il pubblico (ragebait) e in questo caso, contenuti pieni di buoni sentimenti.
In questo caso abbiamo lo sfacciato apologo del campione sportivo Sinner che ricompra la casa materna “celebrando il legame familiare”.
Scena dal video YouTube fatto in AI
Perché ovviamente, tra le varie “M” dell'”Italiano Medio” oltre a Mandolino e Moda apparirà sempre “la Mamma”, e quindi una storiella goodfeels col grande campione che usa la sua ricchezza per beneficare la mamma povera fa sempre gola.
Problema: si tratta di un contenuto integralmente creato con l’AI.
L’articolo cui si fa riferimento secondo Smodin, programma per la rilevazione dei contenuti con AI, ha un punteggio di 100 su cento sulla scala dell’artificialità, come si può comunque vedere da un linguaggio usato assai macchinoso e ripetitivo.
Analisi del testo secondo Smodin
Anche il video usato contiene scene di personaggi generati con AI, solo passabilmente simili al campione sportivo e alla madre, proprietaria di una piccola casa vacanze a Sesto.
Grazie all’aiuto delle AI è stato quindi possibile creare una intera storiella del tutto falsa, ma buona per catturare l’attenzione del pubblico.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…