Analisi in corso

La storia di Patrick Hutchinson, eroe nero che avrebbe salvato un razzista durante il Black Lives Matter

Le manifestazioni per il “Black Lives Matter“, sui diritti delle persone di colore dopo l’uccisione di George Floyd, hanno generato contro risposte a Londra da parte dell’estrema destra che è scesa in piazza per difendere i monumenti ed i valori britannici ed in tutto questo caos è emersa l’umanità di un uomo di colore, Patrick Hutchinson, diventato per molti un eroe. Sono diversi giorni che a Londra si stanno svolgendo manifestazioni, anche piuttosto accese con i soliti scontri che coinvolgono polizia e normali cittadini, dopo che è stato fatto uno sfregio alla statua di Churchill perché considerato razzista.

Cosa sappiamo su Patrick Hutchinson e i fatti di Londra durante il Black Lives Matter

L’estrema destra non ci sta ed ha iniziato a manifestare per le strade di Londra in maniera piuttosto accesa, ma purtroppo non sono mancati gli scontri. Durante però queste continue ferite sociali e manifestazioni di differenze razziali, ecco che la foto di un nero che salva un bianco è diventata il simbolo di nuova speranza per tutti. Il nero della situazione è Patrick Hutchinson, un uomo che si è ritrovato in mezzo a queste contromanifestazioni londinesi generate da hooligan e xenofobi, ma che ha mostrato un’umanità che purtroppo sembra essere sparita nell’ultimo periodo.

Patrick aveva visto un militante dell’estrema destra in difficoltà, rischiava di essere schiacciato dalla folla, era seriamente a rischio e non ci ha pensato su due volte prima di tuffarsi anch’esso in questa mischia e tirarlo fuori, portandolo in spalla. Un gesto da eroe che però Patrick Hutchinson ha cercato di sminuire, evidenziando come il salvataggio sia stato possibile grazie all’aiuto di altre persone che erano presenti durante la manifestazione. In quel momento non c’era differenza di colore della pelle, tutti erano uniti nel salvare una vita umana. Almeno questa è la tesi riportata da Next Quotidiano, anche se noi attendiamo ulteriori prove prima di sparare sentenze.

Sicuramente il coraggio ed anche la forza fisica di Hutchinson hanno fatto la differenza, lui che è un personal trainer ha usato la sua forza non per combattere il “nemico”, ma per salvarlo. Una bella immagine che ha fatto in poco tempo il giro del mondo e che ha reso Patrick Hutchinson come il simbolo di una speranza nuova, quella di riuscire una volta per tutte ad eliminare l’odio che milita nelle persone razziste.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa