Versioni a confronto

La signora che ha portato Salvini al citofono smentisce Lega e meme: “Mi hanno contattato loro”

Non si placano le polemiche questo pomeriggio, a proposito di Salvini e della sua iniziativa di correre al citofono della famiglia tunisina per chiedere ad un ragazzo di 17 anni se fosse coinvolto in un giro di spaccio di droga nella periferia di Bologna. Dopo le polemiche di questa mattina, che vi abbiamo riportato prontamente e che a conti fatti includono anche la risposta del ragazzo, è arrivata finalmente anche la presa di posizione della signora che ha accompagnato il leader della Lega presso l’abitazione del ragazzo.

Cosa dice la signora che ha accompagnato Salvini al citofono

Un contributo in questo senso ci arriva da TPI, che svela due dettagli non secondari sulla vicenda che oggi 22 gennaio ha tenuto banco sui social. Da un lato, infatti, occorre evidenziare che la signora ha confermato la propria preferenza politica per la Lega, al netto dei problemi avuti oggi con le presunte ritorsioni sfogate sull’auto del proprio compagno. Ma quella, come si può facilmente immaginare, è un’altra storia sulla quale torneremo a fine articolo.

Nel dettaglio, la signora ha affermato di non essere stata lei a portare Salvini al citofono. Al contrario, sarebbero stati alcuni esponenti della Lega ieri mattina ad averla contattato chiedendole di indicare loro dove si trovasse la residenza dei presunti spacciatori della zona. E a quel punto la donna si sarebbe limitata a dirglielo. In questo modo, sono state parzialmente smentite fonti interne alla Lega votate all’intervento su richiesta esplicita da parte della stessa signora.

Per quanto riguarda l’auto “distrutta”, va precisato che la vettura sia di proprietà del compagno della donna (non il marito) e che secondo quanto riportato anche da Repubblica, i danni sarebbero limitati. Un altro capitolo da aggiungere alla famosa citofonata di Salvini al tunisino, in un quartiere di Bologna che resta comunque assai complesso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

3 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

3 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

3 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

5 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

9 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

10 ore fa