Notizia Vera

La serie di gaffe del coraggioso sindaco di Boscoreale: dal Coronariovirus ai sieropositivi

Proviamo a ritagliarci un momento “ludico“, in un contesto generale certo non semplice in Italia, in riferimento al video che sta girando in queste ore su Facebook a proposito del sindaco di Boscoreale. Stiamo parlando di Antonio Diplomatico, che di recente ha deciso di pubblicare un filmato sui social nel tentativo di mandare un messaggio ai cittadini. Qualche rassicurazione, ma anche consigli di natura generale, per affrontare al meglio giorni che si preannunciano difficili anche per il paese in provincia di Napoli da lui guidato.

Le gaffe del sindaco di Boscoreale

Fin qui tutto nella norma. E allora cosa rende speciale il filmato in questione con il sindaco di Boscoreale? Al netto del suo coraggioso tentativo di trasmettere tranquillità ed in pizzico di serenità a tutti, sperando di mettersi alle spalle nel più breve tempo il pericolo Coronavirus, non sono certo passate inosservate alcune espressioni e relative gaffe da parte del “primo cittadino”. Il filmato a fine articolo renderà al meglio quello che vi stiamo preannunciando.

Si parte dalla definizione stessa dell’infezione, chiamata più volte “Coronariovirus“, fino ad arrivare ai contagiati, etichettati come “sieropositivi“, o a qualche difetto di pronuncia con l’inglese. Basti pensare alle “fak news“. Insomma, un contenuto che non a caso sta girando molto in questi minuti e che, se non son altro, aiuta tutti a ritagliarsi qualche minuto di leggerezza. Attenzione, parliamo appunto di leggerezza e non di derisione nei confronti di Antonio Diplomatico.

Al di là degli errori grossolani appena riportati, resta da apprezzare il sindaco di Boscoreale, che anche attraverso i social prova a metterci la faccia e a mostrare la propria vicinanza ai cittadini in un contesto dove a dominare è la preoccupazione. Scacciamo dunque momentaneamente l’ansia da Coronavirus, attraverso il video che trovate a fine articolo con il sindaco di Boscoreale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

1 giorno fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

1 giorno fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa