Editoriale

La risposta di Salvini sui medici no vax lascia perplesso Vespa: ricostruzione dopo “Porta a Porta”

Ha sollevato non poche polemiche la presa di posizione da parte di Salvini durante “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa, per quanto riguarda la questione dei medici no vax. Ad esempio, Bonaccini nella giornata di giovedì ha lasciato intendere chiaramente che a suo modo di vedere i dottori contrari al vaccino Covid non dovrebbero esercitare la professione. In un momento storico così delicato, in tanti ritengono che l’esempio dovrebbe arrivare in primis da loro, soprattutto ora che c’è da riabilitare il nome di AstraZeneca nell’immaginario collettivo.

Cosa ha detto Salvini a Vespa sui medici no vax

Il punto di vista di Salvini, però, è differente. Nei mesi scorsi ha dichiarato che si sarebbe sottoposto al vaccino solo dopo l’ok parte del suo medico. Una posizione ibrida, a detta di alcuni strategica per non perdere consensi proprio tra i no vax. Con il trascorrere dei mesi, però, le sue dichiarazioni sono sempre state favorevoli alla somministrazione, fino alla puntata di ieri di “Porta a Porta”. Alcune affermazioni, infatti, meritano per forza di cose un approfondimento.

Vespa, ad un certo punto, ha chiesto a Salvini un parere sui medici no vax. Il leader della Lega, pur ritenendo giusto che il personale proceda con la somministrazione prima ancora dei pazienti, ha anche aggiunto di essere contro gli obblighi. Possibile approfondire l’intervento da parte dell’ex Ministro dell’Interno tramite la diretta da lui condivisa su Facebook, con alcuni passaggi importanti attorno al minuto 4.

Dopo le parole di Salvini sui medici no vax, ad esempio, è possibile ascoltare anche la replica di Bruno Vespa, il quale senza troppi giri di parole ha dichiarato che queste persone dovrebbero cambiare mestiere nel caso in cui si arrivasse a rifiutare il vaccino Covid. A seguire, in ogni caso, trovate il video con le dichiarazioni di Salvini in diretta TV, in modo da contestualizzare al meglio il tutto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa