Ci sono messaggi virali che semplicemente sono burle a cui qualcuno ha voluto credere. La rara foto della piramide in costruzione è, ovviamente, una di queste, creata con AI.
La rara foto della piramide in costruzione è, ovviamente, creata con AI
Ormai creare contenuti virali subappaltando all’Intelligenza artificiale il tutto è facile. Si ricade nel c.d. “slop”, viralità a basso costo con la massima resa.
Come abbiamo avuto modo di dire in passato, prima del diciottesimo secolo non esistono artefatti o descrizioni tali da provare l’esistenza di tentativi di riproduzione fotografica.
La fotografia più vecchia sopravvissuta è Point de vue du Gras, un’eliografia di Nicéphore Niépce scattata nel 1826, veduta di una sua tenuta.
Ovviamente ogni foto precedente non potrà che essere una creazione artificiosa, e la foto in questione ha tutti i tratti distintivi delle foto create con AI, con tutte le sue incertezze.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…