Ci sono messaggi virali che semplicemente sono burle a cui qualcuno ha voluto credere. La rara foto della piramide in costruzione è, ovviamente, una di queste, creata con AI.
La rara foto della piramide in costruzione è, ovviamente, creata con AI
Ormai creare contenuti virali subappaltando all’Intelligenza artificiale il tutto è facile. Si ricade nel c.d. “slop”, viralità a basso costo con la massima resa.
Come abbiamo avuto modo di dire in passato, prima del diciottesimo secolo non esistono artefatti o descrizioni tali da provare l’esistenza di tentativi di riproduzione fotografica.
La fotografia più vecchia sopravvissuta è Point de vue du Gras, un’eliografia di Nicéphore Niépce scattata nel 1826, veduta di una sua tenuta.
Ovviamente ogni foto precedente non potrà che essere una creazione artificiosa, e la foto in questione ha tutti i tratti distintivi delle foto create con AI, con tutte le sue incertezze.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…