Segnalazione Divertente

La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento, il taglio degli eletti

La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento dimostra una sola cosa: gli utenti della Rete hanno bisogno di qualcosa di cui lamentarsi. E lo cercano sempre, ignorando anche la realtà dei fatti.

Certo, ci sono alcuni utenti che lamentano, ma in modo postumo, il taglio di parlamentari e senatori definitivamente sancito con referendum Costituzionale del 2020. Ci sono sostanzialmente echi di Brexit, quelle decisioni che difendi strenuamente quando le stai prendendo per poi cominciare a lamentartene solo quando ne vedi i primi tangibili effetti.

Ma c’è anche chi, riporta la stampa nazionale comincia a dolersi di un assenteismo dato da parlamentari che sostanzialmente non saranno più lì.

La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento, il taglio degli eletti

Ricordiamo infatti che la riforma ha tagliato il numero di Parlamentari a 400 unità e di Senatori a 200, di fatto quasi dimezzando il Parlamento stesso (un tempo composto da 630 deputati e 315 senatori eletti).

E vorremmo sommessammente ricordarlo a chi è stato “pizzicato” da ADNkronos scagliarsi contro l’assenteismo, col “Vergogna” tipico delle grandi occasioni.

Qualcuno si spinge a chiedere se sia possibile “togliere i banchi non utilizzati”, ricevendo come risposta un laconico “Ma che tolti. Ma l’hai mai vista l’aula? Mica ci sono le sedie che le puoi spostare eh”.

Il Parlamento non è una classe scalcinata nella quale puoi togliere sedie e banchi di anno in anno, e l’assenza di quasi metà del Parlamento si fa notare.

Forse tardivamente, forse nella disattenzione di molti che è lo specchio dell’interesse dell’Italiano medio per un politica ormai spettacolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

2 minuti fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

6 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

7 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

9 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

10 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

11 ore fa