La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento, il taglio degli eletti

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento, il taglio degli eletti Bufale.net

La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento dimostra una sola cosa: gli utenti della Rete hanno bisogno di qualcosa di cui lamentarsi. E lo cercano sempre, ignorando anche la realtà dei fatti.

Certo, ci sono alcuni utenti che lamentano, ma in modo postumo, il taglio di parlamentari e senatori definitivamente sancito con referendum Costituzionale del 2020. Ci sono sostanzialmente echi di Brexit, quelle decisioni che difendi strenuamente quando le stai prendendo per poi cominciare a lamentartene solo quando ne vedi i primi tangibili effetti.

Ma c’è anche chi, riporta la stampa nazionale comincia a dolersi di un assenteismo dato da parlamentari che sostanzialmente non saranno più lì.

La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento, il taglio degli eletti

La rabbia dei Social contro i banchi vuoti in Parlamento, il taglio degli eletti

Ricordiamo infatti che la riforma ha tagliato il numero di Parlamentari a 400 unità e di Senatori a 200, di fatto quasi dimezzando il Parlamento stesso (un tempo composto da 630 deputati e 315 senatori eletti).

E vorremmo sommessammente ricordarlo a chi è stato “pizzicato” da ADNkronos scagliarsi contro l’assenteismo, col “Vergogna” tipico delle grandi occasioni.

Qualcuno si spinge a chiedere se sia possibile “togliere i banchi non utilizzati”, ricevendo come risposta un laconico “Ma che tolti. Ma l’hai mai vista l’aula? Mica ci sono le sedie che le puoi spostare eh”.

Il Parlamento non è una classe scalcinata nella quale puoi togliere sedie e banchi di anno in anno, e l’assenza di quasi metà del Parlamento si fa notare.

Forse tardivamente, forse nella disattenzione di molti che è lo specchio dell’interesse dell’Italiano medio per un politica ormai spettacolo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli